Presso il nostro Centro a Torino è attivo un servizio di  ASCOLTO PSICOLOGICO

ascolto piscologico

CHE COS’E’?

Un momento individuale di ascolto, orientamento e sostegno psicologico

PERCHE’?

Normali momenti di ansia, stress e frustrazione generati nell’ambiente scolastico e/o famigliare

possono avere delle importanti ricadute anche a livello dell’apprendimento e del rendimento scolastico. Proprio per questo è sempre più importante poter avere una visione globale degli aspetti emotivi e cognitivi.

Ad esempio:

Ansia, stress, difficoltà nelle relazioni interpersonali, difficoltà legate al ruolo genitoriale e all’educazione dei figli, difficoltà e problemi scolastici, bullismo, disturbi psicosomatici legati alla sfera scolastica, fobia scolare, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), difficoltà con i compagni di classe e/o con gli insegnanti, svogliatezza e difficoltà nello studio.

Particolare attenzione verrà riservata agli aspetti legati all’apprendimento e nel caso, sarà possibile effettuare la diagnosi per la certificazione DSA secondo la normativa vigente.

REFERENTE DEL SERVIZIO

La Dott.ssa Torrente, psicologa clinica iscritta all’albo Ordine Psicologi Piemonte n° 7249. Esperta in Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA). Ha conseguito il Master universitario di II livello presso l’Università Cattolica del  Sacro Cuore di Milano in “Disfunzioni cognitive in età evolutiva”.

Si occupa di sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti e alle loro famiglie.

DOVE?

I colloqui si svolgeranno all’interno del Centro Studi Einstein, nel rispetto della massima riservatezza e della privacy

COME?

Il servizio di consulenza prevede colloqui della durata di 45 minuti circa. E’ necessaria la prenotazione rivolgendosi al centro.

Si organizzano corsi di gruppo sulle strategie per il metodo di studio efficace